CADEMA
                        FREDDO         CALDO     CLIMA

                                                                                        Aurelio

 

 

CADEMA presenta 

  - MONOLITE


Caldaie da riscaldamento in ACCIAIO

La caldaia a condensazione Monolite, progettata e costruita per la  condensazione, può essere installata su qualsiasi Tipologia di impianto. Le sue caratteristiche le permettono di garantire elevati rendimenti (104% calcolato sul pci) già con ritorni di circa 40 "C.

Monolite non ha alcuna limitazione di applicazioni;grazie alla geometria  ad alto contenuto d'acqua e al doppio ritorno può essere direttamente installata su qualsiasi tipologia di impianto.

I generatori di calore Monolite, sfruttando il calore di condensazione del vapore acqueo presete nei fumi, consentono di ottenere rendimenti elevati, fino al 109% (calcolato sul pci). La particolare geometria a sviluppo verticale con focolare passante garantisce una elevatissima efficìenza permettendo di realizzare uno scambio termico fumi-acqua in contro-corrente.

Monolite è costruita in ac­ciaio Inox Aisi 316 Ti in tutte le sue parti  a contatto  con i fumi, seguendo tecniche di lavorazione (es. saldature al Tig) che garantiscono le caratteristiche di anticorrosività del materiale.

CALDAIA MURALE:  " SELACTION"

Tutte le caldaie murali, come si può vedere, permettono di scegliere la funzione doccia       (38-42°), rubinetto (30-46°) o vasca (55° max) semplicemente selezionando il tasto con l'icona d'interesse. Il beneficio sarebbe un'uscita costante dell'acqua con temperatura riportata all'operazione.

*La pressione massima di esercizio è di 3 bar, la temperatura max dell'acqua 95°C, contenuto vaso di espansione 8 lt, contenuto scambiatore 1.5 lt.*

 

CALDAIA A PELLETS:

 

 

 

 

 

 

In queste caldaie il materiale viene fatto affluire automaticamente, mediante un apposito condotto azionato da una coclea movimentata da un motore elettrico, all'interno del bruciatore. La fiamma sviluppata cede calore all'acqua contenuta in un intercapedine e va in circolo nell'impianto. I fumi attraversano il cosiddetto percorso a 3 giri di fumo, sfociando poi nella cappa fumi dalla quale vanno nella canna fumaria.

Questo tipo di termogruppo è equipaggiato con bruciatore di gas o di gasolio e con boiler da 120 lt. Il corpo caldaia è composto da un numero variabile di elementi in ghisa speciale collaudati idraulicamente alla pressione di 6 Kg/cmq prima e dopo l'assemblaggio. La speciale alettatura degli elementi annulla ogni possibilità di condensa e permette un funzionamento sicuro anche a basse temperature di esercizio.

 

.

 

IIl corpo caldaia è costituito da due unità fondamentali: il focolare cilindrico orizzontale e i condotti fumari verticali.
Il focolare è costituito da un cilindro di ampie dimensioni in acciaio INOX AISI 316Ti in grado di resistere agli attacchi della condensa acida. Data la bassa temperatura dell'acqua in caldaia e la particolare conformazione della superficie interna, già nel focolare inizia la condensazione dei fumi. Le gocce d'acqua vengono quindi convogliate insieme ai fumi nei condotti fumari che si innestano perpendicolarmente al focolare

I condotti verticali in AISI 316Ti sono caratterizzati da protuberanze coniformi ottenute per stampaggio della lamiera. La loro particolare conformazione, aumentando la superficie di scambio e la turbolenza dei fumi, consente l'abbattimento di temperatura e la condensazione dei fumi.

 

 

 

Questa pagina è stata aggiornata il 12/08/05 .

Risoluzione consigliata 800x600

 
                                 INDIETRO